Un altro Autunno

Il caldo è stato spazzato via dal tifone di due settimane fa, quello che ha bloccato di nuovo la città. Tokyo si sente meno immortale, meno invincibile. Le persone non riescono a tornare a casa e non è questione di irritanti 5 minuti di ritardo: è questione di ore ed ore. A volte la natura ti fa capire che l’uomo è una caccolina in una caccolina di pianeta sperduto nell’universo.

 

In questo mese ho lavorato tantissimo e mi sono anche ammalata dopo mesi e mesi…e ritorniamo al discorso sui deliri di onnipotenza! La nuova scuola mi piace, mi piacciono i colleghi, mi piacciono le classi…e la stanchezza a fine serata è ripagata dal rivedere la mia pulciosa e Toru che mi aspettano.

Ho tonnellate di foto da mostrare ma due lettori mi hanno detto che hanno problemi a visualizzare il blog O: quindi proverò a inserirne meno…e cercherò di scrivere un post più lungo al più presto!!!

3 Comments (+add yours?)

  1. Sabrina&Luca
    Oct 03, 2011 @ 08:46:53

    Si parlava proprio di te, ieri in quel di Comacchio. Si parlava di te, della moglie di Toru, di quanto siete belli e di tutto quello che avete passato in questi ultimi mesi. Sabrina ha esordito con "ci sono due nostri amici giapponesi…" ed io in sttofondo "magari". Tornando a casa, lungo i quasi 100km che ci separavano da casa, mi, ci siamo resi conto che è da molto che non passavamo a leggere del Tuo Giappone. Così, mentre Sabrina e Alice Ginevra se ne stanno ancora sotto le lenzuola ne ho approfittato. Mi sono perso tra gli orti del nonno di Toru, nel verde dei campi, nel chiacchiericcio e nei sorrisi della tua nuova famiglia. Ho avuto lacrime e sorrisi. Quella magnifica poesia mi ha graffiato l’anima, me l’ha fatta sentire parte di me del mio essere, del mio pensare. La gioia nel leggere che hai raggiunto un obiettivo, che ora insegni, che lavori, anche se tanto, ma che sei soddisfatta (e spero non appagata).
    Un forte abbraccio da Luca&Sabrina e Alice Ginevra

    Reply

  2. Deniz
    Oct 03, 2011 @ 23:38:35

     noooo…le foto sono la cosa più bella! aggiungono vita alle tue parole 😀 poi devo assolutamente vedere quanti modelli di rayban ha Toru! (li adoro, ma non ho soldi per comprarli!!)

    Reply

  3. Murasaki
    Oct 05, 2011 @ 10:34:53

    @Sabrina&Luca:chissà che un giorno le nostre strade non si incontrino!Magari quando Alice Ginevra sarà un po’ più grande e la paura del nucleare si sarà attenuata…il primo fiore di ciliegio che fotograferò l’anno prossimo sarà per lei!!!
    @Deniz: in effetti  il nuovo acquisto di Toru che andava mostrato…leggi il nuovo post!:P

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Standing Ovation, Seated

HELPING PEOPLE UNDERSTAND ART

Sapori diVini

...altro che kimono e fiori di ciliegio!!

Imago Recensio

...altro che kimono e fiori di ciliegio!!

Obsidianne

Rust Rage Red Ravaging Restless

BUROGU: Occhi sull`Impero

Riflessioni semiserie di italiani che, per forza o per passione, vivono in Giappone

Greeneyed Geisha

...altro che kimono e fiori di ciliegio!!

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d bloggers like this: