Il tifone..

–è passato senza causare danni in zona. A quanto pare nemmeno nel Kansai, dove era stata prevista l’apocalisse..peccato solo per i danni al mitico castello di Nijo a Kyoto..speriamo si possa porre rimedio!

Sono arrivate col tifone una marea di lezioni, ovviamente serali e nei weekend..ma meglio che niente, bisogna pure che mi guadagni la mia ciotolina di riso quotidiana. E’ un periodo di stasi, come vi dicevo, ma ricco di aspettative. In Giappone ho imparato tante cose, molte delle quali su di me: il bilancio è positivo sinora, oserei dire che sono diventata magari non migliore, ma più consapevole di me stessa.

Il tifone ha portato una ventata d’aria fresca in questa estate soffocante (ma già domani si ritorna alle temperature africane:è stato bello finché è durato!), ma anche una nuova risoluzione:basta rosicare.

Sì l’ho detto:sono rosicona. E lo sono da quando ho messo piede in questo paese, perché mi sono beccata tante di quelle tranvate in faccia da non riconoscere le cose belle che ho. E un po’ il conoscere Toru, un po’ il vento di ieri sera, mi hanno convinta a smollarmi un po’. Insomma, non posso incavolarmi perché l’ennesima oca mi è passata davanti senza merito, perché tale persona è "arrivata" per il solo fatto di essere nel posto giusto al momento giusto, eccetera…una padellata di sano menefreghismo e via. Che ride bene chi ride ultimo(muhahahah).

In sella a sto kamikaze, sto vento divino, mi sento alquanto combattiva. Presto l’ennesimo colloquio da pippe mentali-tipo: se entro lì la nostra vita cambierà..potrò fermarmi davanti ad una vetrina invece di tirare dritto(e non parlo di quella di Chanel!), potrò mangiare sushi una volta al mese, il mio cane avrà un collare di diamanti(ma anche no!!) ..insomma, uno di quei colloqui da "Japanese dream"che noi immigrati in Giappone ci sognamo di notte-e se poi va male per un motivo o per l’altro mi comprerò l’ennesimo cilicio e andrò avanti!!

Coraggio!    è__é9

3 Comments (+add yours?)

  1. Deniz
    Jul 22, 2011 @ 13:01:45

     Murasaki Terminator!

    Reply

  2. Tokyonome85
    Jul 30, 2011 @ 06:39:37

     brava!!

    Reply

  3. Murasaki
    Jul 30, 2011 @ 13:51:36

    ganbarimasu!dè_éb

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Standing Ovation, Seated

HELPING PEOPLE UNDERSTAND ART

Sapori diVini

...altro che kimono e fiori di ciliegio!!

Imago Recensio

...altro che kimono e fiori di ciliegio!!

Obsidianne

Rust Rage Red Ravaging Restless

BUROGU: Occhi sull`Impero

Riflessioni semiserie di italiani che, per forza o per passione, vivono in Giappone

Greeneyed Geisha

...altro che kimono e fiori di ciliegio!!

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d bloggers like this: